Alunni del Primo Comprensivo in scena al Teatro Eschilo

di

Il Teatro come metodologia per promuovere la trasversalità delle discipline. Impegnarsi, riflettere, attivare competenze…acquisirne di nuove; esperire la gioia del fare insieme, manifestare se stessi agli altri e accogliere gli altri da sé; dare voce e suono a pensieri ed emozioni…questo è il Teatro!
La partecipazione dei nostri ragazzi ad Enna alla chermes “Talè Talè Talìa”, festival nazionale della legalità teatro scuola, ha inteso far vivere loro la ricchezza del Teatro quale luogo di incontro e di espressione. Condividere e misurarsi con se stessi e con gli altri sul palcoscenico è occasione per crescere e riconoscersi come portatori di VALORE . Guardiamo ai nostri ragazzi per scoprirne e promuoverne il VALORE…e i nostri occhi saranno per loro uno specchio!

La tradizione teatrale che ogni anno si rinnova al Primo Istituto Comprensivo di Gela con gli alunni della scuola Secondaria Albani Roccella, andra’ in scena giorno 20 Maggio 2019 alle ore 10.30 al Teatro Eschilo.

Nella stessa giornata sarà lanciato il progetto “Tutti insieme per gioco “, sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini, che vede in rete tanti attori del Territorio impegnati in azioni di contrasto alla povertà giovanile e alla valorizzazione dei talenti.
Sarà un omaggio alla città con auspicio che la “nuova” Amministrazione ponga attenzione alle istituzioni scolastiche e ai giovani nella specificità dei quartieri della città.
Sarà presente anche Don Giorgio Cilindrello in rappresentanza della Parrocchia San Sebastiano con cui la rete allarga le relazioni per promuovere la Cittadella Educativa e il Campus Estivo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Stanza Neutra

di

Stanza Neutra Le attività del progetto Tutti Insieme Per Gioco non si fermano! Ieri, in occasione di un intervento di Animazione Territoriale...

Seminario sul ruolo della scuola e del terzo settore nei processi di sviluppo

di

Condividere le esperienze positive per costruire interventi innovativi nella lotta alla povertà educativa e alla dispersione scolastica. Rafforzare il ruolo delle reti...