Dal 3 Maggio, gli aperitivi della salute rivolti alle famiglie
di a Strummula
Mercoledì 3 Maggio dalle 17:30 alle 19:00 presso il salone della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in via Noce n. 126, si realizzerà un aperitivo in-formativo, con un medico cardiologo che incontrerà i genitori i cui figli frequentano le scuole della Rete del progetto PEC – Poli Educanti in Condivisione (Capuana, De Amicis – Da Vinci, Manzoni – Impastato, Ugo) per affrontare argomenti legati alla prevenzione e alle patologie congenite.
L’incontro sarà curato da Maurizio Mongiovì, cardiologo esperto in cardiopatie congenite.
L’iniziativa rientra tra gli interventi rivolti alle famiglie, volti a promuovere l’educazione e la promozione della salute dei bambini e dei ragazzi, previsti nell’ambito del progetto PEC.
L’AperiCardio di giorno 3 Maggio, darà il via ad un ciclo di incontri in-formativi e di scambio tra i membri della comunità, che prevedranno il coinvolgimento di altri medici ed esperti.
Dalle 18:30 alle 19:00 verranno distribuiti i certificati di quei bambini e ragazzi sottoposti ad elettrocardiogramma sabato 22 Aprile presso i locali della Parrocchia, nell’ambito dell’iniziativa “Insieme con il Cuore” promossa dall’Associazione “Movimento per la Salute dei Giovani“.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Info e modalità di partecipazione:
Turno fisico
Ingresso secondo l’ordine di arrivo
75 posti massimo
Partecipazione gratuita