Povertà educativa, due progetti del Solco Cremona

di

Il consorzio Il Solco presenta due importanti progetti partiti sul territorio nell’ambito di SolcoCrEdu, l’incubatore delle cooperative sociali contro la povertà educativa minorile.

Si tratta di “Ritornare ad allenarsi”, finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale della Presidenza del Consiglio, e di “Parlarsi”, sostenuto dalla Fondazione Con i Bambini.
Un’iniziativa che coinvolge 8 territori, 7 cooperative, 9 scuole, 11 enti e che porta sul territorio quasi 600mila euro di finanziamenti a favore di servizi e progetti per minori e famiglie.

L’appuntamento è per martedì 7 marzo alle ore 15 nella sala conferenze del Civico81 di via Bonomelli a Cremona.

Intervengono: Davide Longhi e Paola Merlini del Consorzio Solco Cremona, Antonella Pia Bonfitto, vice dirigente, e Sara Gambarini, referente area alunni, dell’Istituto Comprensivo G.B. Puerari di Sospiro, Andrea Franzini, educatore di prossimità, Roberto Lana, docente web radio STradio dell’Istituto Stradivari, Nicola Cardillo, educatore della Falegnameria Sharewood, Maura Ruggeri, assessore all’Istruzione del Comune di Cremona, Giuseppe Tadioli, presidente Azienda sociale del Cremonese.

Modera il giornalista di Cremona1 Giovanni Rossi.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Musica, teatro e danza al Grest per contrastare le povertà educative. L’iniziativa con Incroci Ritmici, Compagnia dei Piccoli e Il Laboratorio

di

Musica, teatro e danza. All’interno dei progetti Parlarsi, sostenuto da Fondazione Con i Bambini, e Ritornare ad allenarsi (bando Agenzia Coesione Territoriale della...

Il Solco avvia due progetti contro la povertà educativa

di

  Contrastare la povertà educativa minorile. Questo l’obiettivo dei due nuovi progetti che il Consorzio Solco Cremona sta avviando sul territorio. Uno,...

Daniel: “Nella Ciclofficina aggiusto bici e costruisco il mio futuro”

di

  La Ciclofficina “La Gare Des Gars” è uno dei laboratori di mestiere del progetto Parlarsi del Consorzio Solco di Cremona, selezionato...