Mercoledì 1 dicembre la prima diretta della webradio di Panthakù dalla scuola Calcedonia di Salerno
di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini
Hobby, serie tv, sport e musica, gli ingredienti di una puntata davvero speciale in cui ci condurranno i teen giornalisti della webradio di Ai.Bi. dall’IC Calcedonia di Salerno
“La mia vita tra realtà e fantasia”: è questo il titolo della prima diretta della web radio della scuola Calcedonia che sarà on air il primo dicembre alle 15.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito del cartellone di attività di “Panthakù. Educare dappertutto”, il progetto con capofila Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, vedrà protagonisti gli alunni dell’istituto salernitano chiamati a confrontarsi con l’esperienza più affascinante del mondo, quella della radio.
Ad Anna ed Elena il compito di aprire la diretta e di rompere il ghiaccio, stimolando i ragazzi a raccontare le loro passioni: i video, la lettura, lo sport e tanto altro. Dopo la lettura delle news più salienti della settimana, che toccherà ad Antonio, ed un breve intervallo musicale, sarà la volta di una rubrica, curata da Desirèe, pensata per consigliare le migliori serie televisive da guardare tutte d’un fiato e da commentare in compagnia degli amici.
Ancora un po’ di musica, prima di sentire la voce di Simone Di Mauro, campione della competizione Spartan Race, incontrato da Anna durante gli allenamenti. Grandissimo risultato quello conquistato da Simone Di Mauro, primo assoluto nella categoria della sua età, Simone infatti ha solo 19 anni, ha completato la Beast in 3 ore, 48 minuti e 19 secondi. Ventesimo tra gli uomini, 21esimo nella classifica assoluta. Un mito che lascerà a bocca aperta gli ascoltatori.
L’entusiasmo è alle stelle. I teen giornalisti non vedono l’ora di cimentarsi con questa piccola grande sfida, resa possibile grazie alla dirigente Annamaria Martulano, ai tecnici Adriano Cotronei e Lorenzo Storniello, alla regia della bravissima Tina Sorochan e naturalmente alla passione e alla professionalità delle tutor del progetto, Rosita Sosto Archimio e Diletta Pagano.
Non resta che sintonizzarsi su spreaker e lasciarsi trasportare dalla magia.
Ti potrebbe interessare
Angela racconta la sua esperienza con Panthakù, pronta a ricominciare..a distanza
di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini
Una dama, con una piuma tra i capelli e un filo di perle al collo, si mette il rossetto ammirando la sua...
Il coronavirus non ferma la webradio Panthakù dell’IC Denza di Castellammare di Stabia
di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini
Se glielo avessero detto, non ci avrebbero mai creduto. E avrebbero anche risposto con un sorrisetto sarcastico. E invece la chiusura delle...
Educare alla partecipazione: la sfida di Panthakù e della rete di Ai.Bi.
di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini
Partecipazione e condivisione: così si scongiura la povertà educativa Educare alla partecipazione e alla condivisione: è questo il mantra diffuso tra...