Presentato “Panthakù. Educare dappertutto”!
di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini
E’ stato presentato giovedì 27 settembre “Panthakù. Educare dappertutto” presso la Fondazione Carisal – Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, alla presenza di istituzioni scolastiche, partner di progetto, giornalisti e curiosi!
La sala è stata un via vai di gente fin dalle prime battute e tutti gli interventi si sono susseguiti in un clima di leggerezza, cordialità, allegria e senso di responsabilità verso i minori e le famiglie a cui Panthakù si rivolgerà.
Sin dal primo momento “Panthakù” ha gettato le basi per la definizione di un percorso comune in grado di rendere ogni partner corresponsabile delle scelte messe in campo.
Dopo i saluti introduttivi della moderatrice Concita De Luca, assistente di progetto, sono intervenuti Alfonso Cantarella, presidente della Fondazione Carisal; Enzo Todaro, presidente dell’Associazione Giornalisti di Salerno; Alessandra Panzera, referente istituzionale dell’Impresa Sociale Con i Bambini; Francesca Broccia, referente monitoraggio e valutazione Human Foundation; Antonella Spadafora, responsabile di progetto Ai.Bi. Amici dei Bambini Salerno; Carla Romano, dirigente scolastico IC Rita Levi Montalcini di Salerno; Mirella Amato, dirigente scolastico IC Calcedonia di Salerno, e Lucia Papale, collaboratrice del dirigente scolastico IC Principe di Piemonte di S. Maria Capua Vetere.
Il presidente Cantarella nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di questo progetto al fine di creare attenzione sulla comunità ribadendo ai presenti che uno dei punti di forza di Panthakù è data dal creazione di una rete trasversale: “le reti, così intese, rappresentano lo strumento più efficace per servire la comunità”.
A seguire, la prima cabina di regia, in cui ha regnato un clima d’intesa tra tutti i componenti e una grande voglia di partire con le attività previste!