Il Progetto OUTSIDERS al Convegno “Progettare comunità” del Centro Studi Erickson

di

L’emozione (e la soddisfazione!) per il lavoro sul murale del ° Ottobre #nonsonounmurales non è ancora finita, ed è già tempo di nuove sfide. Negli stessi giorni in cui a Cagliari si inaugurava l’opera nella scuola di Via Piceno, il Progetto Outsiders è stato invitato a partecipare al convegno del Centro studi Erickson “Progettare comunità”, che si è svolto a Trento e al quale è intervenuta Marta Chessa, vicepresidente di Panta Rei Sardegna.

Sono stati due giorni di intenso scambio e confronto quelli a Trento per il convegno Progettare comunità. Siamo profondamente orgogliosi di aver presentato il progetto Outsiders e il video del primo anno di attività del progetto. Abbiamo raccontato come è nato Outsiders e quali esigenze l’hanno trasformato in un esempio di innovazione sociale e sviluppo di comunità. Ma è stata anche l’occasione per raccogliere, stimoli, idee e metodologie che non vediamo l’ora di immettere nel progetto e condividere con i suoi meravigliosi partner. Un sincero ringraziamento a Valentina Calcaterra per l’invito e a tutti i partecipanti per le stimolanti domande“.

Per saperne di più: Convegno Progettare Comunità

E ora siete pronti alle prossime novità di Outsiders? Festival Tuttestorie della Letteratura per ragazzi, Mentoring, biblioteche di comunità, dialoghi comunitari di rete, advocacy di comunità, cassetta dei talenti, progettazione partecipata degli spazi scolastici e molto altro ancora!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Libri, arte, riciclo creativo e tanta passione: a Cagliari un primo assaggio della Biblioteca di comunità fatta dai bambin* e ragazz* per tutta la città!

di

La scuola è agli sgoccioli e le bambine e i bambini e i ragazz* più grandicelli hanno lavorato sodo- e non solo...

La scuola è quasi finita. Viva la scuola!

di

In quasi tutte le regioni d’Italia l’anno scolastico si avvia al termine. E’ stato un periodo molto complesso, certo difficile ma anche,...

Anche il Progetto Outsiders dice NO alla guerra! Sempre #ConIBambiniUcraini

di

Le bambine e i bambini, lo sappiamo bene, hanno uno sguardo particolare sul mondo e vedono molto più di quanto sappiano o...