OrCoRadio: relazioni tra emoticon e messaggi audio

di

Oggi alle 18 va in onda la seconda puntata di #InDubbio di OrCoRadio.

Parliamo di relazione tra il virtuale e reale, non solo per le nuove generazioni, ma in generale. Come è cambiato il nostro modo di concepire i rapporti sociali da quando esistono WhatsApp, Facebook, Instagram, TikTok? Quanto contano le esperienze di condivisione della vita quotidiana, quanto i messaggi e gli emoticon che riceviamo su smartphone e tablet? Il nostro special guest sarà Francesco Rotunno, docente a contratto presso l’Università Bicocca di Milano e assistente sociale con oltre 15 anni di esperienza con bambini, adolescenti e famiglie a Milano e dintorni.

Per ascoltare la trasmissione in diretta, collegati su Spreaker oppure su Facebook Orcodigitsys. La piattaforma Spreaker permette di ascoltare, e previa registrazione, di commentare live la diretta.

Puoi riascoltare la puntata scorsa e questa puntata come podcast su:

www.agorateca.it/agoradio/orcoradio

www.spreaker.com/show/orcoradio-indubbio

La prossima puntata sarà il 2 settembre e tratterà il tema dell’orientamento sessuale.

OrCoRadio affronta in maniera informale i temi della ricerca del proprio talento e delle proprie passioni, alternando interviste, brani musicali, quiz e interazione con il pubblico. La radio è un’iniziativa del progetto Or.Co. digitsys, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. La webradio è a cura dell’Associazione Link, uno dei partner operativi del progetto Or.Co, con molti progetti di youth work alle spalle in Puglia e Basilicata.

Argomenti