Officine dei sogni | Prosegue a Lunghezza il laboratorio musicale

di

Proseguono le attività estive del progetto OFFICINE DEI SOGNI selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato dalla Regione Lazio, con ente capofila IL MOIGE (Movimento Italiano Genitori).

Continua con successo il laboratorio musicale organizzato dall’associazione partner “LUCREZIA” con l’obiettivo di rinsaldare la socialità tra gli adolescenti e ad educare/conoscerci meglio attraverso la potenza delle note.

I ragazzi partecipano con grande entusiasmo creando una sinergia tra tutti i partecipanti e alla fine del percorso realizzeranno insieme un pezzo musicale originale. In ottica di integrazione la canzone sarà multilingue con parole suggerite dai ragazzi di origini cinesi e romene che stanno partecipando all’attività.

————————————————————————————————————————

Il PROGETTO OFFICINE DEI SOGNI che oltre all’ente capofila MOIGE e alla Associazione Lucrezia  protagonista di questo laboratorio comprende anche i seguenti partner: Ludus cooperativa sociale, L’ASSOCIAZIONE ON AIR– PROGETTO GRAF, EUROPEAN DEVELOPMENT CONSULTING E DISAMIS SRL

Regioni

Argomenti