Emozioni in passerella, ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale attraverso linguaggi universali quali arte, musica e cucina, grazie al contributo del Direttore Artistico Luca Lo Bosco.
Rappresenta una tappa significativa nel percorso di crescita personale dei beneficiari dei progetti destinati agli utenti di Un Nuovo Giorno, coordinati dalle équipe.
Programma dell’evento
• Sfilata di moda: Presentazione di abiti esclusivi che combinano eleganza e sostenibilità, creati dalla stilista emergente Arina.
• Musica dal vivo: Esibizione musicale con brani originali composti e interpretati dall’esordiente Daniele featuring Ayoub, che accompagneranno la narrazione delle storie personali attraverso gli abiti.
• Buffet multiculturale: Un’esperienza gastronomica curata da Bridget, che proporrà un connubio tra tradizione locale e piatti tipici della sua terra natale, celebrando diversità culturale e tradizioni culinarie.
L’iniziativa valorizza le storie dei partecipanti, evidenziando al contempo l’importanza della rete sociale e istituzionale e non sarà solo un momento celebrativo, ma un’opportunità per sensibilizzare la comunità sul tema dell’inclusione sociale e sulla necessità di collaborare per costruire una società più accogliente e coesa.
La locandina: