Passeggiate nella natura e parchi in Campania da esplorare con i bambini in primavera
di traparentesiaps
Esplorare la natura in primavera con i bambini può essere un’esperienza coinvolgente e formativa per tutta la famiglia. Ecco cinque destinazioni in Campania che le famiglie possono visitare da marzo a maggio per un’avventura fuori porta.
Giardini della Minerva, Salerno
I giardini della Minerva a Salerno valgono sicuramente una visita nelle fresche giornate di primavera. Questo antico orto botanico è dedicato alle piante aromatiche, officinali e medicinali ed è un luogo tranquillo nel cuore della città. I bambini possono correre tra i sentieri tra gli orti e partecipare a laboratori creativi dedicati alle piante e alle erbe aromatiche. Ci sono anche un’area giochi e zone per picnic dove è possibile passare qualche piacevole ora in famiglia.
Agriturismo La Masseria, Sorrento
L’ agriturismo La Masseria a Sorrento è un must visitare nel mese di aprile o maggio per un’esperienza nell’agricoltura tradizionale campana. Qui i bambini possono visitare la fattoria didattica, conoscere da vicino gli animali e l’orticoltura e partecipare a laboratori creativi sulla produzione di formaggi e preparazione di ricette tradizionali. C’è anche un’area picnic, spazi e giochi per divertirsi insieme all’aria aperta.
Tenuta Vannulo, Paestum
La Tenuta Vannulo a Paestum è una vera e propria fattoria biologica, che produce alcune delle migliori mozzarelle di bufala della Campania. Qui i bambini adoreranno i tour didattici della fattoria, la mungitura delle bufale e la produzione di formaggi. Dopo la visita c’è un gustosissimo pranzo con tutti i prodotti biologici della fattoria. Un’esperienza istruttiva e saporita per tutta la famiglia!
Parco dei Mulini, Benevento
Il Parco dei Mulini a Benevento è un divertente parco cittadino per un pomeriggio da trascorre tra giochi e attività dedicate ai bambini. Qui i più piccoli possono divertirsi fra aree giochi, piste ciclabili panoramiche e picnic sulle rive del Sabato. È anche possibile visitare i mulini ad acqua da cui il parco prende il nome e vedere come funzionavano. Sia i bambini che i genitori ameranno il Parco dei Mulini!
Queste destinazioni offrono esperienze creative e istruttive per i bambini, permettendo a tutti di esplorare la natura, imparare le tradizioni locali e trascorrere del tempo di qualità in famiglia durante uno dei periodi più belli dell’anno!