Villa Petto di Colledara, prende il via “Magicamusica”

di

Si chiama “Magicamusica” il nuovo laboratorio di propedeutica musicale che sta per prendere il via presso il nido d’infanzia “La Culla del Gran Sasso” e presso la scuola dell’infanzia di Villa Petto di Colledara (Te).

Realizzato nell’ambito del progetto “N.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile,  il laboratorio prenderà il via giovedì 31 ottobre 2024 per concludersi giovedì 19 dicembre. Otto gli incontri dedicati a gioco, suono, movimento, voce, esplorazione, ascolto e creatività: una esperienza collettiva attraverso l’espressione musicale, portata avanti con un approccio naturale e coinvolgente.

Gli appuntamenti si terranno dalle ore 15.15 alle ore 16.00 per le bambine e i bambini da 0 a 3 anni, mentre i piccoli da 3 a 6 anni si incontreranno dalle ore 16.00 alle 17.00.

I laboratori saranno condotti dal maestro Fabio Cerqueti con le educatrici Dalila Arcadio e Angelica Di Saverio. L’organizzazione è a cura dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo – Sezione italiana A.P.S. e della Cooperativa 3M con la collaborazione del Comune di Colledara e dell’Istituto Comprensivo Isola – Colledara.

L’iscrizione è gratuita ed è riservata alle iscritte e agli iscritti del nido e della scuola dell’infanzia di Villa Petto (previa consegna dei moduli alle educatrici o alle maestre).  Per informazioni: WhatsApp 3666286924, e-mail: info@istitutoteatromediterraneo.it.

Scarica la locandina

Regioni

Ti potrebbe interessare

Dal 15 al 20 giugno l’arte è protagonista nella Piana del Cavaliere

di

Grazie al progetto “N.O.I. – Nuove opportunità per l’Infanzia”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà...

“Sono… sento… suono”: a Pereto un nuovo laboratorio musicale

di

Otto incontri per scoprire i suoni, i ritmi e le note e sperimentare le musicalità del corpo e della voce: è questo...

Letture di comunità, prende il via “A raccontar storie…” nella Valle Siciliana

di

Castelli, Colledara, Isola del Gran Sasso e Tossicia: sono questi gli scenari di “A raccontar storie…”, l’iniziativa che, nei mesi di novembre...