Incontri territoriali

di

“New generation community” costruisce le comunità educanti a Terni, Amelia e Orvieto per contrastare la povertà educativa dei minori.

Lo fa con gli incontri territoriali organizzati nell’ambito del progetto “New generation community”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nelle zone sociali 10-11 e 12.

A coordinare i tavoli permanenti sulle povertà educative Sabina Curti e Elisa Moroni, del dipartimento di filosofia, scienze sociali, umane e della formazione dell’università degli studi di Perugia.

Obiettivo degli incontri, ai quali hanno partecipato tutti i referenti delle scuole, delle istituzioni e degli enti del terzo settore di ognuna delle tre zone sociali coinvolti nel progetto, è quello di costruire insieme le linee metodologiche di funzionamento delle comunità educanti e creare le condizioni affinché la comunità arrivi, attraverso una metodologia e un metodo di rete, alla “definizione dei problemi inerenti la povertà educativa” e alla “scelta delle soluzioni” con cui affrontarli.

Il progetto “New generation community”, che ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa minorile in tutta la provincia di Terni, ha come capofila il Cesvol Umbria, Centro Servizi Volontariato – Terni Narni Amelia Orvieto che coordina il lavoro di 49 partner tra associazioni, scuole, cooperative sociali, istituzioni.

Regioni

Ti potrebbe interessare

A Terni presentazione del progetto “NEW GENERATION COMMUNITY”

di

  “New generation community” A Terni e provincia il progetto che contrasta la povertà educativa   Si intitola “New generation community” e...

WORKSHOP #1

di

    Via ufficiale per “New generation community” il progetto che contrasta la povertà educativa minorile a Terni e provincia   Con...