A Viareggio e a Camaiore il percorso Crescere insieme con mio figlio

di

Anche a Viareggio e a Camaiore inizia il percorso Crescere insieme con mio figlio, gli incontri gratuiti destinati ai genitori di figli preadolescenti.

Dopo il successo del ciclo di incontri svolto a Piano di Conca (Massarosa), il percorso di sostegno alla genitorialità viene proposto in altre due cittadine versiliesi dove il progetto Manchi solo tu sta intervenendo con attività scolastiche ed extrascolastiche.

“Buona la partecipazione in termini di iscrizioni e di interesse attivo dei genitori” racconta Giovanna Tambasco, psicologa dell’età evolutiva della cooperativa sociale EbiCo di Firenze, che conduce il percorso.

Gli incontri si svolgono in maniera interattiva, anche con esempi filmati e vengono forniti spunti bibliografici per approfondire gli argomenti.

Bianca Maria Toti che per la cooperativa Compass segue l’organizzazione degli incontri, spiega: “Abbiamo avuto ben 12 iscritti a Massarosa, con una netta prevalenza di mamme ma anche due papà. Tutti i partecipanti si sono detti soddisfatti e interessati ad ulteriori iniziative di questo genere”.

I tre pomeriggi per ciascun ciclo sono pensati come, appunto, un percorso di conoscenza e di sostegno per i genitori che vogliano affrontare la fase preadolescenziale dei propri figli con maggiore consapevolezza.

Crescere insieme con mio figlio, a Viareggio

Gli incontri a Viareggio si svolgono il mercoledì pomeriggio dalle 17.30 alle 19 presso l’istituto comprensivo Don Milani, una delle scuole versiliesi che collabora a Manchi solo tu.

A Viareggio, Crescere insieme con mio figlio, percorso gratuito di sosstegno alla genitorialità di Crea cooperativa sociale grazie al progetto Manchi solo tu

Crescere insieme con mio figlio, a Camaiore

A Camaiore, per tre giovedì dalle 18 alle 19.30, i genitori si incontreranno nella sede del centro di aggregazione Kamaleonti che la cooperativa sociale Crea gestisce dal 2001.

A Camaiore, Crescere insieme con mio figlio, percorso gratuito di sostegno alla genitorialità di Crea cooperativa sociale grazie al progetto Manchi solo tu

I temi del percorso

  • Viaggio nella mente di preadolescente, per conoscere i cambiamenti tipici di questa fascia d’età e cosa accade nella mente del ragazzo

  • Che genitore sei?, per riflettere sul proprio stile genitoriale ed essere più consapevoli delle scelte educative

  • Ascolto e comunicazione, per gestire una relazione positiva con i propri figli

Anche a Viareggio e a Camaiore la partecipazione al percorso Crescere insieme con mio figlio è gratuita e sono previsti al massimo 15 iscritti.

Prenotazione al numero 340 6641646 o alla mail manchisolotuversilia@gmail.com.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Aggregazione con distanziamento al centro estivo di Massarosa

di

Al Brancaleone di Piano di Conca si alternano tre gruppi di otto ragazzi, lo spazio esterno è stato ampliato e tutti seguono...

Apre il centro di aggregazione giovanile a Torre del Lago

di

Apre il centro di aggregazione giovanile a Torre del Lago, grazie al progetto Manchi solo tu di Crea cooperativa sociale, in collaborazione...

Pronti a continuare dopo il centro estivo!

di

Due mesi di giochi, compiti insieme e gite alla scoperta del territorio. “Siamo pronti a continuare dopo il centro estivo e a...