Apre i suoi orizzonti il Progetto Lee
di Università Popolare Lucana
Apre i suoi orizzonti il progetto Lee e coinvolge nei suoi laboratori anche i ragazzi della casa famiglia “Compagni di strada” di Lagonegro.
Dal 1 marzo 2021 la Basilicata è entrata in zona rossa e questo comporta il ritorno a misure restrittive per i minori costretti ancora una volta alla didattica a distanza al 100% e a restare chiusi in casa in attesa di nuove disposizioni.
Nonostante questo, il progetto Lee ha coinvolto anche i ragazzi della casa famiglia “Compagni di strada” di Lagonegro nelle video lezioni dei laboratori di volley on-line tenuti dal mister Paolo Falabella. I ragazzi hanno accolto con entusiasmo la possibilità di seguire le attività di volley, come momento di svago e di opportunità ricreativa da realizzare nel pomeriggio, dopo le consuete attività scolastiche.
Offrire opportunità e nuovi stimoli agli adolescenti è l’obiettivo principale del progetto Lee, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che in questi anni ha coinvolto un numero sempre maggiore di ragazzi nonostante le difficoltà del periodo particolare, riadattandosi alle necessità e alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie.
Ti potrebbe interessare
Riprese le attività in presenza dei laboratori droni
di Università Popolare Lucana
Riprese le attività in presenza dei laboratori droni, il Progetto Lee riparte in sicurezza nelle scuole.
I laboratori volley estivi
di Università Popolare Lucana
Clicca qui per vedere il video su FB
Riparte la seconda annualità del Progetto Lee…
di Università Popolare Lucana
Riparte la seconda annualità del Progetto Lee- Lagonegro centro Di Energia educante, nato per combattere la povertà educativa minorile in tutta l’area...