Secondo ciclo formativo rivolto ai docenti: nascita di nuovi orizzonti educativi

di

Prima giornata di formazione rivolta al corpo docente delle Scuole Primarie della Direzione Didattica Terzo Circolo nella prestigiosa cornice della Biblioteca Malatestiana di Cesena.

L’iniziativa si colloca nel quadro del progetto “La scuola è la città: laboratorio aperto di competenze cortesi”, selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Il suolo incontra la scuola e nascono orizzonti condivisi composti da mappe concettuali, parole, storie, sfondi pittorici, esperimenti scientifici e giochi psicomotori.

Il suolo quale parola stimolo per orientare i piani di lavoro annuali nel rispetto dell’individualità delle singole scuole.

Il suolo quale orizzonte da cui partire e a cui tornare per costruire conoscenza e tessere relazioni positive a scuola e con la città.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratori educativi sulla biodiversità al Parco della Rocca di Cesena

di

Apprendimento sul campo nell’ambito del progetto progetto “La scuola è la città: laboratorio aperto di competenze cortesi”, selezionato dall’impresa sociale “Con i...

A piedi attraverso la città fino alla Porta Montanara e, oltre, il mondo con la sua complessità

di

Un passo dietro l’altro su per la rampata di ciottoli vecchi e lisci con un muro alla fine e una porta aperta...

Organizzato il primo evento pubblico di restituzione e disseminazione del progetto

di

Giovedì 23 Maggio alle ore 17.30 nell’aula magna e nel giardino della Scuola Primaria Carducci si terrà il primo evento pubblico di...