GENITORI TREND LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SOCIALE

di

Genitore Trend è la campagna di comunicazione sociale del progetto la Scuola che Vorrei. L’obiettivo è di sensibilizzare i genitori dei bambini e ragazzi che frequentano le scuole del comune di Avezzano (AQ) sull’importanza del ruolo genitoriale come elemento educativo e promuovere comportamenti di collaborazione con la scuola, mettendo in evidenza l’importanza  di una collaborazione tra scuola e famiglia di riferimento a favore di una crescita armoniosa dei figli.

Questa scelta di avviare una campagna di comunicazione non è finalizzata alla promozione del progetto ma, essendo dedicata ai genitori, che sono gli unici destinatari, è quello di invogliarli a far parte dell’ “Anagrafe di Cittadinanza” che sarà inaugurata in ogni scuola.

Che cos’è l’ Anagrafe di Cittadinanza

L’ “Anagrafe di Cittadinanza” è un gruppo informale di genitori che in ogni scuola, e successivamente in coordinamento tra le scuole, sono interessati a impegnare parte del loro tempo libero in azioni di volontariato utili alle attività scolastiche e extrascolastiche, in un processo virtuoso di comunità genitoriale che contribuisce, con le altre componenti, a migliorare la formazione e la crescita della popolazione giovanile di Avezzano.

Non è escluso che questo gruppo informale possa richiedere o sviluppare azioni di sostegno alla genitorialità allo scopo di crescere umanamente nello svolgimento del proprio ruolo.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

𝗔𝗟 𝗩𝗜𝗔 𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗘𝗧𝗧𝗢 “𝗟𝗔 𝗦𝗖𝗨𝗢𝗟𝗔 𝗖𝗛𝗘 𝗩𝗢𝗥𝗥𝗘𝗜”: 𝗨𝗡𝗔 𝗖𝗔𝗦𝗔 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗖𝗨𝗟𝗧𝗨𝗥𝗔𝗟𝗘

di

Un progetto rivoluzionario che entrerà nel cuore della comunità di Avezzano e della Marsica. 𝑳𝒂 𝑺𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒐𝒓𝒓𝒆𝒊 è il nome dell’unico...