Presentazione Progetto Docenti

di

Con grande emozione, l’11 aprile, il Progetto ha coinvolto nella Sala Irti i responsabili della comunità educante e i docenti dei plessi scolastici dei Avezzano per la presentazione del nuovo progetto LA SCUOLA CHE VORREI nel quale è inserito il nuovo laboratorio “G.I.O.I.A.” dedicato a Gioia Muliere, la ragazza di Avezzano (AQ) scomparsa la notte di Pasqua in un tragico incidente.

Alla presentazione del progetto ai docenti sono intervenuti il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio e la famiglia di Gioia che si è resa disponibile a collaborare, come ambasciatrice di sicurezza, in memoria della ragazza evidenziando l’impegno nel promuovere un futuro più sicuro per tutti. Momenti molto toccanti nell’incontro, durante il quale è stato eseguito anche il noto brano “Angeli” di Vasco Rossi a cura del musicista Francesco Di Cicco.

Nel corso della presentazione, il Responsabile del Progetto Andrea Bruni ha spiegato le varie attività dell’intero progetto che si svolgeranno in particolare con le scuole .

“Gioia Muliere è ricordata come un simbolo di ciò che il progetto si propone di inspirare nelle nuove generazioni: una maggiore consapevolezza e un impegno concreto verso lo sviluppo di una comunità più sicura e coesa”, così la Presidente della Cooperativa Leonardo Karin Sorgi.

“Il laboratorio e l’intero progetto si inseriscono perfettamente nella visione di un impegno comunitario condiviso, essenziale per il progresso sociale e culturale della città, ha poi sottolineato, Simonetta Campana, rappresentante dell’SGI, ente capofila del progetto.

Regioni

Argomenti