Tanti iscritti ai corsi STEAM per i giovani della comunità

di

Fino a metà maggio, qui nel Parco di Mattarello, bambine e bambini, ragazze e ragazzi, avranno l’opportunità di frequentare gratuitamente dei corsi di robotica previsti nel progetto Comunità al Parco.

Entra nel pieno il programma fissato dalle realtà coinvolte con capofila Docenti senza Frontiere, che ha come proposito valorizzare questo bellissimo giardino dalle mille risorse, affinchè diventi luogo di aggregazione e punto di riferimento per la collettività.

Luca Bosotti, tecnico informatico dell’Istituto Comprensivo Aldeno Mattarello, ha messo a disposizione le sue competenze e professionalità coinvolgendo 32 alunni di primaria, che i lunedì, dopo la scuola si affideranno a lui per avvicinarsi al mondo matematico e scientifico divertendosi.

Con grande soddisfazione il numero di adesioni è stato più alto rispetto alle aspettative, tanto da dover formare 2 gruppi che si alterneranno tutti lunedì da qui fino a primavera inoltrata.

Un successo che accresce l’entusiasmo in chi crede che fare proposte, creare luoghi, mettersi a disposizione degli altri e dare l’esempio è il modo migliore per coltivare nelle nuove generazioni quel protagonismo buono fondamentale per produrre cambiamenti reali.

DSF, il Co.PAG il Comitato Permanente Associazioni e Gruppi di Mattarello, la parrocchia, la scuola e comune di Trento attiveranno nuove proposte, dalla Pet terapy alla psicologa tutto a titolo gratuito per chi ne avesse bisogno e tanto altro.

Per tutto il 2024 Trento sarà la città europea del Volontariato e questo progetto attuato, voluto e sostenuto da volontari, è un piccolo segno che insieme si può.

Ti potrebbe interessare

La “Comunità del parco cresce”

di

Il progetto “La comunità del Parco”, promosso da Docenti Senza Frontiere e finanziato dalla Fondazione Con i Bambini di Roma, è arrivato...

MATTARELLO il presepe degli alunni dà il via al progetto “Comunità del Parco”

di

Con l’inaugurazione del presepe allestito all’interno del parco di Mattarello da alcune classi della scuola primaria in collaborazione con gli Amici del...

Avviato lo sportello psicologico al parco

di

lo sportello psicologico è rivolto a tutte le fasce di età del territorio: uno spazio di ascolto, accoglienza, sostegno e prevenzione, ove...