Convegno “Il ben-essere delle bambine e dei bambini. La scuola, la comunità, la famiglia” – Comunicato stampa

di

Il 21 novembre 2019 si svolgerà il convegno dal tema” Il ben-essere delle bambine e dei bambini. La scuola, la comunità, la famiglia”.
D’intesa con il Comune di Palermo – Assessorato alla Scuola, in data 21 novembre 2019, presso la Galleria d’Arte Moderna di Palermo, via Sant’Anna, 21, si svolgerà, a partire dalle ore 14.00, il convegno dal titolo “Il ben-essere delle bambine e dei bambini. La scuola, la comunità, la famiglia”, con l’intento di dare diffusione al progetto denominato “La Cittadella dell’infanzia, nel quale la predetta Amministrazione è ente partner attraverso la messa a disposizione del complesso immobiliare sede della scuola dell’infanzia comunale Giuseppe Di Matteo (già Enea Rossi), con l’intento di avviare la sperimentazione di un polo educativo di promozione sociale.

Le attività del progetto hanno preso avvio e il convegno in oggetto diventa occasione per raccontare quanto già svolto e presentare le prossime iniziative.

Il convegno si svolgerà nel pomeriggio di giorno 21 novembre 2019 e, dopo una prima parte dedicata ai saluti istituzionali, prevede lo svolgimento di una tavola rotonda, guidata da esperti, sul tema “Scuola, comunità e famiglia”. Il momento di approfondimento permetterà anche ai diversi partners del progetto di presentare esiti, successi e criticità delle varie attività svolte che hanno visto il coinvolgimento di numerose famiglie del territorio cittadino.

Comunicato stampa convegno 21 novembre

Regioni

Ti potrebbe interessare

Creare con la sabbia

di

Percorso “Creare con la Sabbia”. Il percorso prevede 6 segmenti esperienziali, quale metodica d’intervento laboratoriale di prevenzione, e dunque di promozione dello...

“E nasce una cittadella per contrastare la povertà educativa”

di

Cronaca di Palermo – Giornale di Sicilia del giorno 11 maggio 2018 “E nasce una cittadella per contrastare la povertà educativa”

Laboratori espressivi e consultorio familiare

di

Il nostro progetto La Cittadella dell’infanzia continua con atelier espressivi, valutazioni logopediche con le famiglie, laboratorio “Creare con la sabbia”