IN ARRIVO I LABORATORI KOINE A FONTE NUOVA, MENTANA, MONTEROTONDO

di

“L’uomo è per natura un animale destinato a vivere in comunità.”

ARISTOTELE

Sotto la supervisione di Simone Saccucci, stanno per tornare, nel novembre 2021 e in continuità con lo scorso anno, gli Hub creativi di “l’Atelier Koine” finanziati da Impresa sociale “Con i bambini”, nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile che la  Cooperativa Sociale “La Lanterna di Diogene”, ente capofila del progetto,  sta portando sul territorio dei comuni di Mentana, Monterotondo e Fonte Nuova.

I laboratori saranno ubicati in ognuno dei 3 comuni. 

L’idea del dott. Saccucci, che si definisce un “educatore che usa le storie” è di guidare i giovani a sperimentare e conoscere se stessi tramite teatro, musica, radio e scrittura per poi portare all’interno delle singole realtà cittadine la loro voce, squillante e consapevole.

Dopo le innumerevoli limitazioni dovute alla pandemia, è ora che i ragazzi, restando sempre in sicurezza, si riapproprino dei loro spazi e che entrino in maniera consapevole e innovativa, nella vita comunitaria.

 

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Gli eventi dell’”ATELIER KOINE’”, un viaggio dedicato ai ragazzi, tra lo stimolo della CREATIVITA’ e l’attivazione dello SPIRITO CRITICO.

di

L’“Atelier Koinè”, porterà avanti una fitta programmazione di eventi durante i mesi a venire; seppure tenendo presente le varie difficoltà che le...

“Giornata della Memoria” a Fonte Nuova: Donato Di Veroli si racconta ai giovani

di

Se questo è un uomo…  No, non è stato considerato un uomo in quei 13 orribili mesi. Donato è stato trattato come...

APERTE ISCRIZIONI LABORATORI POMERIDIANI AL PIRANDELLO

di

Arti grafiche, Fotografia & Informatica, Musicoterapia, Teatro sociale: sono questi i laboratori dell’Atelier Koinè proposti all’I.C Pirandello di Fonte Nuova (RM) dalla...