Lo sport per le persone con disabilità

di

Si è conclusa la prima formazione in presenza di #isifacilecosi su una tematica che ci sta molto a cuore: lo sport per le persone con disabilità!
Abbiamo parlato dell’evoluzione nel tempo dei metodi e dell’approccio, delle prospettive future, e c’è stato anche un ritorno con la mente alle paralimpiadi di Tokyo 2020.
Una formazione che ha incontrato l’interesse vivo dei presenti, che hanno potuto confrontarsi e porre le proprie domande a tre relatori d’eccezione: Simone Vanni, Francesco Martinelli e Michele Mariotti, provenienti dalla Federazione Paralimpica Italiana di Scherma!
Sono intervenuti anche Renato Curci del CUS Pisa, Sandro Del Rosso , Presidente Onorario di Aipd Pisa Onlus e l’Assessore con delega allo sport e alla scuola del Comune di Pisa Sandra Munno.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Le “Storie in Movimento” sbarcano anche a Livorno

di

Le “Storie in Movimento” sbarcano anche a Livorno grazie agli amici delle associazioni Nuevo Barrio, Centro Mondialità, MezClar, Amref, Dimmi e al...

𝐀𝐔𝐓𝐎𝐃𝐄𝐓𝐄𝐑𝐌𝐈𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐞 𝐃𝐈𝐒𝐀𝐁𝐈𝐋𝐈𝐓𝐀̀ 𝐋’𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐚 𝐧𝐞𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐢 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐢

di

Un pomeriggio di formazione gratuita, aperto a tutti, con focus specifico rivolto a genitori e insegnanti, dal titolo : 𝐀𝐔𝐓𝐎𝐃𝐄𝐓𝐄𝐑𝐌𝐈𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐞 𝐃𝐈𝐒𝐀𝐁𝐈𝐋𝐈𝐓𝐀̀...

Festa di Primavera!

di

Ti aspettiamo giovedì 20 aprile con i tuoi bimbi dai 5 ai 10 anni con i giochi e i laboratori in natura...