Super8: superare la diversità con otto pellicole

di

AIPD Pisa aps/ets in Occasione della Giornata Mondiale delle Persone con sindrome di Down proietterà due Docufilm realizzati all’interno della rassegna cinematografica “Super8: superare la diversità con otto pellicole” del progetto ISI – Facile Così finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini. Il pubblico in sala assisterà a “Scaccia Paura” e “ Una Settimana al mese” due video che raccontano il sogno di una vita indipendente e la realizzazione di tale sogno nella sua quotidianità.
“Scaccia Paura” :Andrea, Claudia, Marco e Lorenzo raccontano la loro convivenza riprendendosi attraverso una camera professionale e una action cam. I protagonisti riusciranno a farci vivere la loro quotidianità ma anche a condividere le emozioni che accompagnano l’uscita dal nucleo familiare.
“Una settimana al mese” realizzato dalla regista Ella Pugliese e da Stefano Cioni racconta il percorso di training alla Vita Indipendente di un gruppo di 6 ragazzi con sindrome di Down. Marta, Letizia, Michele, Claudia, Irene e Andrea si racconteranno nei loro impegni lavorativi e di tempo libero, nella gestione delle mansioni domestiche, ma soprattutto riusciranno a farci vivere la complicità e l’emozione che questo importante Progetto porta con se condividendolo con il quartiere che li ospita e con il punto di vista delle loro famiglie.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratorio espressivo di #StorieinMovimento

di

Partecipa al Laboratorio espressivo di #StorieinMovimento sabato 3 e domenica 4 dicembre! Un laboratorio immersivo a cui potrai partecipare gratuitamente, in cui...

Incontro conclusivo alla fattoria didattica Bambini e Cavalli – Il nuovo fontanile.

di

Ieri incontro conclusivo alla fattoria didattica Bambini e Cavalli – Il nuovo fontanile. La pioggia non ci ha fermati e i bimbi...

La comunicazione nel rapporto scuola-famiglia: aspetti istituzionali e funzionali

di

Terzo incontro di formazione per le insegnanti e gli insegnanti del IC Gamerra di Pisa “La comunicazione nel rapporto scuola-famiglia: aspetti istituzionali...