G.PS. si presenta alla città – Incontro “Dentro fuori”

di

Continua il progetto G.P.S.-Giovani, Processi, Scelte. Mappe per una comunità educante che si mette alla prova, progetto selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile di cui è capofila la cooperativa sociale Officina immaginata di Imola.
Il progetto è fra i 152 che la Fondazione Con i bambini (la cui attività è sostenuta dalle Fondazioni bancarie italiane, fra cui la Fondazione Cassa di risparmio di Imola) ha finanziato attraverso il bando “Comunità educanti”.

G.P.S. invita l’intera cittadinanza all’incontro Dentro fuori-Tra extrascuola ed educativa scolastica, in programma all’istituto agrario Giuseppe Scarabelli mercoledì 22 gennaio, alle 18. Sarà con noi Simone Piani, educatore e pedagogista della cooperativa Terremondo di Torino.
Laureato in Scienze dell’educazione. Dal 2012 collabora con il circolo arci Hakuna Matata di Bruino (Torino) di cui attualmente è presidente. Dal 2014 gestisce un gruppo di teatro per bambini e da ottobre 2016 collabora con Terremondo e Asai-ASsociazione di Animazione Interculturale nel campo dei servizi di accoglienza per stranieri, dell’educativa scolastica e del teatro comunitario. È convinto che il lavoro educativo sia in equilibrio, imperfetto e in divenire, tra persone, comunità e politica, e tra progettualità, pratica e teoria. È in cammino verso nuovi orizzonti di apprendimento e crescita, sperimentazione e creatività.
Attraverso la storia dell’associazione di volontariato Asai e della cooperativa sociale Terremondo, parleremo di fare comunità mettendo al centro la persona, il gruppo, il territorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

G.P.S. si presenta alla città – Il punto nei quartieri

di

Continua il progetto G.P.S.-Giovani, Processi, Scelte. Mappe per una comunità educante che si mette alla prova, progetto selezionato da Con i bambini...

Un progetto imolese di contrasto alla povertà educativa minorile fra quelli finanziati da Con i bambini

di

C’è anche il progetto G.P.S.-Giovani, Processi, Scelte. Mappe per una comunità educante che si mette alla prova, di cui è capofila la...

G.P.S. si presenta alla città – Incontro “Silenzi interrotti”

di

Continua il progetto G.P.S.-Giovani, Processi, Scelte. Mappe per una comunità educante che si mette alla prova, progetto selezionato da Con i bambini...