Radio Futuro Aperto: tappa all’Istituto “Fossati-Da Passano”

Città della Spezia |

In onda, alla vigilia di Natale, la terza puntata del podcast “Radio Futuro Aperto – Frequenze scolastiche”. Ai microfoni, questa volta, gli studenti dell’Istituto Tecnico “Fossati-Da Passano” e i ragazzi ospiti di Casa sulla Roccia, che già frequentano il doposcuola settimanale curato dalla professoressa Paola Viasco, in collaborazione con gli educatori della comunità per minori gestita da Caritas diocesana della Spezia, sempre nell’ambito del progetto Futuro Aperto.

Dialogo e riflessione su tanti temi, dall’amicizia agli orizzonti professionali. Così, Radio Futuro Aperto si conferma un ponte tra mondi e culture differenti, unendo giovani che danno forma ad una comunità più unita e consapevole. Un racconto corale reso possibile dalla sinergia con gli speaker di Radio Rogna che, con passione e professionalità, contribuiscono a dare voce alla generazione Z.

La prossima tappa di Radio Futuro Aperto sarà alla “Cervi” di Melara.

Per aderire come scuola al progetto scrivi a com.futuroaperto@caritasdiocesana.it

Ascolta la puntata numero tre qui.

Le foto, per gentile concessione di Futuro Aperto, sono di Rocco Malfanti (Goreela)

Link all’articolo: “Radio Futuro Aperto” in tournée nelle scuole cittadine, a tu per tu con la generazione Z. Tappa all’Istituto Fossati-Da Passano – Città della Spezia