Al Dialma un campus teatrale gratuito con l’attore Francesco Riva
Città della Spezia |
Campus teatrale completamente gratuito al Dialma Ruggiero con l’attore professionista Francesco Riva, classe 1993, autore ed interprete del monologo di grande successo DiSlessia… Dove sei Albert?.
Un’opportunità rivolta a bambini e adolescenti dai 12 ai 17 anni, proposta nell’estate di Futuro Aperto dai partner Mondo Nuovo Caritas e La Casa sulla Roccia, con il patrocinio del Comune della Spezia. Il campus si svolgerà dall’1 al 12 luglio, ogni mattina, dalle ore 9 alle 13.
Per iscriversi basta inviare una mail a lacasasullaroccia@caritasdiocesana.it
«Durante il laboratorio – spiega Francesco, originario di Fiesole e diplomato in Acting alla University of Wales – i partecipanti impareranno a stare sul palco, ma soprattutto stringeranno nuove amicizie, coltivando una passione comune. Il teatro, per me, è lo spazio in cui tutto è possibile. Da piccolo avrei voluto diventare astronauta, manager, avvocato, medico, mago, presidente di una nazione, insegnante, insomma, desideravo essere tutto e tutti! E ho capito che l’unico modo per realizzare il mio sogno, rimanendo me stesso, fosse proprio fare l’attore. Il teatro è un gioco, un gioco serio! Nel campus di Futuro Aperto, i giovani potranno lasciarsi andare, in un ambiente libero da giudizi, dove mettersi in gioco e far emergere la propria creatività espressiva. Come disse Jerzy Grotowski, “Il teatro non è indispensabile. Serve ad attraversare le frontiere fra te e me”».
Link all’articolo: Al Dialma un campus teatrale gratuito con l’attore Francesco Riva – Città della Spezia (cittadellaspezia.com)