Spiazza Futuro, quarta puntata al mercato del Kennedy
Città della Spezia |
Dodici adolescenti a bordo di FurgoMytho, il furgone con la radio dentro di Radio Rogna, hanno percorso le piazze della nostra città, ideando una vera e propria trasmissione: Spiazza Futuro. Con una tournée radiofonica ci racconteranno in cinque puntate in uscita ogni mercoledì mattina: Piazza Brin, Piazza Cavour, il Favaro, Piazza Kennedy e Piazza Verdi.
L’iniziativa è stata realizzata dal progetto Futuro Aperto – selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Carispezia – in particolare, dai partner Mondo Nuovo Caritas e Isforcoop, in collaborazione con Radio Rogna, web radio indipendente e attiva sul territorio.
Con FurgoMytho, lo studio mobile dedicato a Giulio, giovanissimo appassionato di mitologia, scomparso prematuramente due anni fa, gli speaker della radio sarzanese, Simone Ricciardi, Walter Ubaldi e Danilo Manganelli, hanno guidato le ragazze a i ragazzi, tra cui minori stranieri non accompagnati, ospiti della “Cittadella della Pace” di Pegazzano, in un laboratorio tutto dedicato al linguaggio radiofonico.
Un’opportunità per sviluppare il senso di appartenenza verso la loro città ma anche stringere amicizie e superare la timidezza. La quarta puntata, “Modernità e Mercato del Biologico in Piazza Kennedy”, si svolgerà, appunto, a Mazzetta per conoscere una realtà di lavoro e tradizione, nel segno della filiera corta: ogni giovedì mattina, il “Mercato del Biologico” colora, infatti, Piazza Kennedy con i suoi banchi. Ecco il racconto di Oriola, allevatrice di lumache di origine svizzera, e Amanda dalla Lunigiana con le torte dolci e salate.
Ascoltala qui
DICCI LA TUA IDEA!
Ti piacerebbe se “La radio in piazza” facesse tappa anche nel tuo quartiere? Se sì, quale? Scrivicelo in un messaggio!