Inside Out

di

Il 30 novembre 2024 presso il Liceo Modigliani si è tenuto un seminario di progetto: è stato un’occasione importante dove docenti, educatori, genitori, esperti e istituzioni si sono uniti per scrivere un nuovo capitolo nella prevenzione della dispersione scolastica.
Dopo gli interventi istituzionali del Dirigente Scolastico Matteo Burattin, delle Assessore Cristina Piva e Margherita Colonnello e il vice presidente della Provincia Luigi Alessandro Bisato, abbiamo dato il via a un susseguirsi di interventi e scambi con:

 

La Prof.ssa Sara Scrimin ha messo in luce l’importanza del benessere socioemotivo e della comunità scolastica per la prevenzione le difficoltà scolastiche e educative.
La Prof.ssa Lucia Mason ha trattato delle strategie per accendere la motivazione negli studenti e valorizzare le loro specificità.
La Prof.ssa Ughetta Moscardino ha offerto preziosi spunti per trasformare la diversità culturale in una risorsa.
Il confronto tra esperti, insegnanti e istituzioni ha arricchito ulteriormente la mattinata.
Ne siamo usciti con la convinzione ancora più forte che insieme possiamo continuare a costruire e ripensare luoghi educativi di crescita, inclusione e ispirazione per tutti.

 

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Focus Map

di

Il percorso è partito dalla raccolta di informazioni capillare sul territorio tramite focus group con gli stakeholder (genitori e insegnanti) e un...

Progetto INconTRO

di

Progetto INconTRO: impariamo a litigare bene Guidare gli studenti verso un confronto costruttivo. Un team di psicologi della onlus THE NET di...

Letture ad Alta Voce

di

“Letture ad alta voce” si tiene presso la Biblioteca della Scuola dell’infanzia San Pio X°- Padova: un ciclo di incontri formativi per...

BESbswy