Notion, uno strumento collaborativo per i processi creativi partecipati

di

Una sessione formativa dedicata alle operatrici e agli operatori del progetto FARESPAZIO che ha avuto come focus la presentazione e l’introduzione alle principali funzionalità di Notion. Notion è un’applicazione web nata per la gestione di progetti, individuali o collaborativi, che deve il suo successo ad un’interfaccia semplice e a funzionalità molto versatili.

Nata per prendere appunti, consente l’integrazione con molteplici formati (testi, video, immagini), la classificazione di azioni, la costruzione di piani di lavoro condivisi con azioni e sotto-azioni, assegnazione dei compiti e pianificazione di scadenze con sistemi di notifica integrati.

Conoscerla e sperimentarla insieme ha significato costruire un terreno comune su cui fondare lo scambio di informazioni, processi e materiali tra i partner di progetto. L’obiettivo è quello di consolidare abilità e competenze legate a questo e ad altri strumenti di lavoro collaborativo per poi integrarli nella costruzione dei percorsi partecipativi in cui i beneficiari di progetto saranno protagonisti.

 

Regioni

Argomenti