Un percorso formativo multidisciplinare gratuito di qualità

di

Il progetto Farespazio prevede, tra le sue azioni, l’attivazione di un percorso formativo multidisciplinare gratuito rivolto a educatorə, animatorə di comunità, operatorəsociali, psicologhə e altre figure interessate a mettere in campo esperienze e competenze per la costruzione di una comunità educante a sostegno dello spazio. La formazione, sostenuta dalle risorse progettuali, consente l’accesso gratuito a 60 ore in modalità mista (presenza e remoto) di grande qualità. Le relatrici e i relatori sono statə selezionatə per offrire una panoramica delle più interessanti esperienze territoriali e nazionali su diverse tematiche di interesse rispetto alla relazione con lə adolescenti.

Tra i moduli per percorso formativo saranno affrontati temi come: discriminazione intersezionale e linguaggio inclusivo; comunicazione ed identità culturale; etica ed estetica nella relazione di cura; come parlare di sessualità con lə adolescentə; ibridazione tra percorsi di comunità e arti; facilitazione dei processi partecipativi; metodologie e strumenti progettuali.

In particolare tra le figure che parteciperanno al percorso, saranno selezionatə professionistə per la composizione dell’equipe di supporto allo sviluppo della attività rivolte ai destinatari.

Per richiedere la possibilità di partecipare al percorso formativo è necessario compilare il modulo di adesione disponibile a questo link in cui vengono chieste informazioni rispetto al percorso professionale e formativo, copia del curriculum vitae e una breve dichiarazione motivazionale alla partecipazione.

Regioni

Argomenti