Mettersi in gioco: Discriminazione intersezionale e linguaggio inclusivo

di

Cosa significa guardare il mondo con una prospettiva di genere?

Si è avviato lo scorso 13 Novembre il percorso formativo di Farespazio dedicato a educatorə, animatorə di comunità, operatorəsociali, psicologhə e altre figure (anche in formazione) interessate a mettere in campo esperienze e competenze per la costruzione di una comunità educante a sostegno dello spazio.

Il percorso si è aperto con l’intervento di Sylvia Liuti, esperta di politiche di genere nel mercato del lavoro, da oltre 30 anni opera nel campo della formazione e dell’apprendimento delle persone adulte, con particolare riguardo all’ideazione e al management di progetti finanziati in materia di diversità e inclusione, Gender Equality, qualità della formazione, strategie di apprendimento e stakeholder engagement.

Un incontro intenso e molto partecipato che ci ha aiutato ad “indossare” lenti nuove, condividendo riflessioni su pregiudizi impliciti ed espliciti, spunti di ricerca e approfondimento, riferimenti bibliografici, strumenti pratici ed esempi.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Percorsi di co-progettazione con ragazze e ragazzi adolescenti

di

Cosa significa Farespazio? Come ragazze e ragazzi immaginano uno spazio capace di rispondere ai propri bisogni e desideri? Nelle giornate di Martedì...

Un percorso formativo multidisciplinare gratuito di qualità

di

Il progetto Farespazio prevede, tra le sue azioni, l’attivazione di un percorso formativo multidisciplinare gratuito rivolto a educatorə, animatorə di comunità, operatorəsociali, psicologhə...