Avvio secondo ciclo attività a Napoli, Palermo e Reggio Emilia

di

A Napoli, Palermo e Reggio Emilia è ufficialmente iniziato nelle prime settimane di gennaio il secondo ciclo di attività dedicate a famiglie e bambini da 0 a 6 anni promosse nell’ambito del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti.

Il progetto FA.C.E promuove servizi integrativi per la fascia di età 0/6 anni, co-progettati e realizzati da scuole, istituzioni, associazioni e famiglie del territorio per il contrasto alla povertà educativa. I servizi prevedono l’attivazione di incontri e laboratori in orario extra-scolastico con un’attenzione particolare alla cura e al benessere delle relazioni tra bambini e adulti.

Tanti momenti di condivisione, per scoprire e riscoprirsi nell’esplorazione dei più diversi linguaggi: dalla scoperta del mondo attraverso il proprio corpo alla narrazione, dall’esplorazione di materiali naturali al digitale, dalla musica all’alimentazione e il gusto.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Spazi e opportunità per i genitori di Ponticelli: presentazione FACE ZONE a Napoli, 5 settembre 2019

di

Lo scorso giovedì 5 settembre 2019 al Centro Remida di Napoli è stato presentato il servizio gratuito per la prima infanzia co-progettato da...

Focus group e secondo tavolo di co-progettazione a Napoli, 4 luglio 2019

di

Lo scorso 4 luglio a Napoli è stata una giornata di dialogo e confronto tra i partner locali di FA.C.E – Farsi...

Pensieri per ripartire dal Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia

di

Pensieri per ripartire dal Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, partner nazionale del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti In questo periodo di...