Secondo appuntamento della Cucina di Quartiere a Reggio Emilia, 17 novembre 2019

di

È stata un’altra bella domenica di Cucina di Quartiere, quella di domenica 17 novembre al Nido Scuola Giobi con il progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti.


A preparare il pranzo c’erano circa settanta persone, tra bambine e bambini, mamme e papà, personale scolastico, guidati da Matilde e Claudio, cuochi di Pause-Atelier dei Sapori con Linda, la cuoca della scuola e mamme bravissime!


Il mais, le farine e i legumi erano gli ingredienti della giornata, presenti su tutti i tavoli di lavoro. Ne è uscita una bella polenta con i casàgai, i fagioli, molto apprezzata e con un ragout di verdurine di stagione. Il mais e le farine sono stati anche oggetto di studio sotto l‘ingrandimento della penna ottica e del proiettore, mentre i legumi sono stati piantati dai bambini in vasetti da portare a casa in attesa di vederli germogliare.

Chi ha preferito dedicarsi a pennelli e colori ha studiato gli ingredienti prima che venissero sminuzzati e cucinati.


Valerio Longo e Moreno Pigozzi di I burattini della commedia hanno attraversato le varie attività animando gli oggetti da cucina.
Per dolce delle squisite crèpe con ganache di cioccolato, miele, noci e mandorle. Macedonia di frutta di stagione per concludere un‘altra bella domenica di festa.
Prossimo appuntamento al 15 dicembre.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Kick off meeting a Reggio Emilia, 28-29 maggio 2018

di

È iniziato stamattina al Centro Internazionale Loris Malaguzzi a Reggio Emilia il Kick Off Meeting del progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti di...

Online la piattaforma dedicata agli operatori socio-sanitari di FA.C.E.

di

E’ attiva da qualche mese una piattaforma online per tutti i professionisti e gli operatori coinvolti nelle attività del Progetto FA.C.E.  –...

Voglia di conoscersi e conoscere FACE, secondo tavolo di co-progettazione a Reggio Emilia, 20.06.2019

di

La voglia di conoscersi e di conoscere meglio il progetto FA.C.E – Farsi Comunità Educanti, con i suoi obiettivi e le sue...