Quella Strana Estate 2020

di

Dopo mesi chiusi in casa, dopo l’isolamento e il lockdown, è bello ritrovarsi insieme.

Educatori e ragazzi hanno potuto vivere insieme “quella strana estate”.

E anche se le mascherine un po’ confondono, questo non limita la voglia di starci, di ridere, di divertirsi.

Le avventure sono state tante, al mare, in campagna, in campeggio, a cavallo.

I ragazzi e le ragazze della provincia spezzina hanno riassaporato il gusto di stare insieme, di fare esperienze, di imparare e di socializzare.

Ma l’estate non è ancora finita! Ci portiamo dentro un po’ di sole e ancora per questo autunno abbiamo in serbo molte sorprese!

Stay tuned!

.

.

.

“Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.  Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org”

Regioni

Ti potrebbe interessare

“La nostra estate”

di

L’estate, per i giovani partecipanti del progetto Facciamo Gol insieme, è stata vivace e animata da iniziative diverse e coinvolgenti. Il progetto...

un’estate col sorriso!

di

„Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo? Se si mettessero insieme le lagrime versate nei cinque...

La nostra estate – A cavallo nella Val Tanaro

di

Qualche scatto dalla nostra gita a cavallo. Dormire fuori, scoprire gli animali e la natura, sperimentarsi. E che bello stare insieme!