Blackout: Una Serata Teatrale di Riflessione e Confronto Familiare

di

In un’era dominata dalle connessioni virtuali, il teatro diventa uno spazio di incontro e riflessione per le famiglie. Il 4 aprile 2024, l’auditorium Loreto a Largo Rontgen 4, Bergamo, si trasformerà in un palcoscenico dove genitori e figli, dai 10 anni in su, sono invitati a partecipare a uno spettacolo unico: Blackout: nel meraviglioso mondo di Uoz (app).

Blackout ci catapulta nel mondo di Uoz, un universo governato dalle app, dove le relazioni si svolgono esclusivamente in ambito virtuale. Questa tranquilla routine viene però interrotta da un blackout che spegne ogni dispositivo, costringendo i protagonisti a riscoprire il significato di autenticità e relazione diretta con il mondo che li circonda.

Lo spettacolo, una produzione della Compagnia ABC Allegra Brigata Cinematica in co-produzione con il Festival Danza Estate, promette non solo di intrattenere ma anche di stimolare una riflessione critica sulle nostre abitudini quotidiane legate alla tecnologia.

Al termine dello spettacolo, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare a un breve dibattito con gli attori, creando un momento di scambio e approfondimento unico. Questo evento fa parte di una serie di serate formative intitolate “Territorio Scuola Famiglia: Sfide Educative Con-nesse per Preadolescenti Connessi”, organizzate in collaborazione con il Comitato Genitori IC I Mille.

Dettagli dell’Evento:

  • Data: 4 aprile 2024
  • Ora: 20.30
  • Luogo: Auditorium Loreto, Largo Rontgen 4, Bergamo
  • Ingresso: Gratuito, con iscrizione obbligatoria.

Per iscriversi, è sufficiente cliccare o inquadrare il QR code presente sulla locandina. Non perdete l’occasione di condividere un momento di crescita e confronto con i vostri figli, immersi nel potere trasformativo del teatro.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’abbecedario di comunità prende vita sui muri delle scuole

di

In epoca di DAD e lezioni contingentate diventa necessario mantenere il contatto con gli spazi scolastici. E allora perché non coinvolgere gli...

Social network, identità e benessere psicologico

di

Tornano le serate formative per genitori organizzate dalla Cooperativa Sociale L’Impronta in collaborazione con il comitato genitori dell’Istituto Comprensivo I Mille di...

Fuoriclasse, due serate formative per genitori di figli preadolescenti

di

Aiutare i genitori e i ragazzi a gestire le problematiche e i dubbi connessi alla preadolescenza grazie al teatro. È questo l’obiettivo...