Imparare ad imparare continua in modalità online

di

In conseguenza della sospensione dell’attività didattica e della chiusura degli istituti scolastici, il Laboratorio sperimentale “Imparare ad imparare” continua la sua attività di supporto all’apprendimento online, mediante la pubblicazione di strisce a fumetti, la condivisione di materiali utili allo studio attraverso Padlet e la realizzazione di videolezioni..
Il laboratorio sperimentale di supporto all’apprendimento “Imparare ad imparare” è inserito nell’ambito dell’Azione 1 – L’educatore e la didattica sperimentale  del progetto “EduchiAmoci in rete”,un progetto selezionato da Con i bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile,la cui finalità principale  è il contrasto alla povertà educativa e la promozione dell’inclusione sociale e culturale dei minori, portatori di fragilità e non, residenti nei Comuni interessati dal progetto, anche con  il coinvolgimento dei genitori al fine di poter sostenere le dinamiche familiari, per molti versi complicate dagli eventi sismici e post emergenziali.

Le strisce a fumetti di  SOPRAVVIVENZA IN PILLOLE, realizzate con Storyboard Maker, vogliono essere un aiuto semiserio ai ragazzi e alle famiglie per una gestione il più possibile serena della Didattica a Distanza.

Padlet  invece permette di condividere con i ragazzi materiali utili per lo svolgimento dei compiti loro assegnati e per integrare le lezioni che i docenti dell’ I. C. Alda Merini continuano a svolgere secondo le indicazioni Ministeriali.

Infine è online la playlist dedicata alle video pillole, brevi tutorial pensati per sostenere l’autonomia dei ragazzi nello svolgimento in modalità digitale del lavoro scolastico.

 

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

QUARANT’E’

di

A seguito delle disposizioni del Dpcm #Iorestoacasa emesso con lo scopo di contrastare la diffusione del Covid-19, l’Associazione Teatro Alchemico sta realizzando...