#Gramnos tra i monti

di

Si è concluso il 2 agosto al rifugio “La Capanna” lo Youth Camp di Claviere (TO), nell’ambito del progetto ED4DE Educazione per la Democrazia.

18 ragazze e ragazzi, tra i 12 e i 18 anni, hanno partecipato alla due giorni dedicata alla costruzione della comunità educante ovest solidale #Gramnos, nei comuni di Collegno, Grugliasco e Rivoli.

I partecipanti si sono confrontati sul rapporto tra giovani e adulti, sul protagonismo giovanile e sulla comunità educante. Per l’occasione hanno preso parte all’organizzazione dell’evento di medio termine del progetto, che si svolgerà il 5 settembre a Rivoli, presso l’istituto musicale.

Divisi in tre gruppi (logistica, comunicazione e attività) hanno ideato un debate intergenerazionale che si svolgerà durante l’evento. Al centro i temi cari ai giovani e agli adulti dei tre territori.

Un weekend di giochi, scambi e incontri, come quello con i ragazzi del centro di accoglienza gestito da Cooperativa Frassati.

Il progetto ED4DE ha ottenuto il sostegno dell’Impresa Sociale Con i Bambini, nell’ambito delle attività di contrasto alla povertà educativa.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Gramnos: i primi passi

di

Più di 70 partecipanti tra partner del progetto ED4DE Educazione per la Democrazia, insegnanti, aziende, associazioni sportive e cittadini. Il World Café...

ED4DE: l’evento di midterm

di

Giovedì 5 settembre è andato in scena “In(s)contro generazionale” l’evento di metà percorso del progetto ED4DE Educazione per la democrazia. L’Istituto Musicale...

Gramnos: i primi tavoli territoriali

di

Collegno, Grugliasco e Rivoli: tre città e tre tavoli territoriali. Nel mese di maggio il progetto ED4DE- Educazione per la Democrazia ha...