Youth Camp a Claviere

di

Foto di Phan Minh Cuong An da Pixabay

L’1 e il 2 agosto a Claviere (TO) si svolgerà uno Youth Camp rivolto alle ragazze e ai ragazzi tra i 15 e i 18 anni.

L’esperienza residenziale coinvolgerà giovani provenienti da Collegno, Grugliasco e Rivoli. Sarà l’occasione per raccogliere la loro voce e le loro idee su problemi e soluzioni che riguardano il territorio delle tre città.

I partecipanti potranno conoscere altri ragazzi, scambiare idee, raccogliere proposte e confrontarsi sui temi a loro più cari.

Sarà l’occasione per poter organizzare tutti insieme un evento sul territorio, con i giovani come protagonisti e attori.

Lo Youth Camp è gratuito, comprende viaggio, vitto e alloggio. Al momento dell’iscrizione è necessario versare una quota di 5 euro per fermare il posto.

Durante il residenziale saranno presenti anche educatori, nell’ambito di #gramnos, comunità educante ovest solidale.

L’attività può rientrare nelle ore di PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) e riconoscere crediti formativi, previo accordi con la scuola.

Per iscriversi è necessario compilare il form online.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Gramnos: i primi tavoli territoriali

di

Collegno, Grugliasco e Rivoli: tre città e tre tavoli territoriali. Nel mese di maggio il progetto ED4DE- Educazione per la Democrazia ha...

Gramnos: i primi passi

di

Più di 70 partecipanti tra partner del progetto ED4DE Educazione per la Democrazia, insegnanti, aziende, associazioni sportive e cittadini. Il World Café...

Nasce Gramnos la comunità educante ovest solidale

di

Grugliasco 19 ottobre 2023 ore 18 – Una chiamata a raccolta per educatori, insegnanti, dirigenti scolastici, formatori, ma anche per amministratori, imprenditori,...