DAD – Consulenza: a disposizione il video della #05 Formazione – 15 settembre 2022

di

Una delle attività del progetto DAD prevede l’attivazione di consulenti che possano aiutare le scuole e le famiglie a individuare contributi a fondo perduto e opportunità utili a contrastare i fenomeni legati alla povertà educativa e al digital divide.

Il 15 settembre 2022 è stato organizzato il quinto momento formativo online dedicato all’Avviso pubblico per la creazione di Spazi Civici di Comunità per i giovani (c.d. Play District), promosso da Dipartimento per le politiche giovani e il Servizio Civile universale e Sport e Salute, che sostiene progetti di innovazione sociale centrati sulla pratica sportiva, che prevedano la creazione e il rafforzamento di spazi civici, promuovano il protagonismo giovanile e processi di empowerment individuale e collettivo all’interno di una più ampia prospettiva di inclusione sociale.Il video del momento formativo è ora a disposizione sul canale YouTube di Fondazione Comunità Bresciana. Clicca qui per vedere il video.

I partner DAD possono richiedere ulteriori informazioni sui bandi e/o inviare suggerimenti e segnalazioni (es. ricerca partner) utilizzando il form dedicato Form #1 – richiedi informazioni e invia segnalazioni

Per scuole e enti che ancora non fanno parte del progetto DAD, è possibile scrivere a progettodad@fondazionebresciana.org

Regioni

Ti potrebbe interessare

DAB – #3 Esperienza FabLab

di

03/08/2022 Esperienza FabLab, accesso alla ricerca e alle tecnologie e disponibilità del territorio. Ne parliamo nella terza puntata di DAB con Giovanni...

DAB – #9 Pandemia e isolamento: dispersione scolastica o opportunità di crescita?

di

26/10/2022 Pandemia e isolamento: dispersione scolastica o opportunità di crescita? Lo abbiamo chiesto nella puntata 9 di DAB a Matteo Lancini, autore...

DAB – #20 Approcci generazionali al cambiamento climatico

di

07.06.2023 Cosa spinge le nuove generazioni ad avere a cuore l’ambiente e il clima? Perchè deve interessare anche i “millienials” e i...