Carnevale a Napoli, laboratorio di maschere e costumi teatrali per bambini al Museo di San Martino

di

A Napoli un laboratorio di maschere e costumi teatrali!

In occasione del Carnevale domenica 11 febbraio 2024 alle 10.30 torna, alla Certosa e Museo di San Martino, “MUSAMA’ FOR FAMILY – il Museo di San Martino a misura di famiglia” che propone il laboratorio creativo di maschere e costumi teatrali “Dietro le quinte” a cura di Maria Rosa Zeno.

I piccoli partecipanti saranno coinvolti nell’ideazione di un costume teatrale sull’esempio dei bozzetti esposti nella mostra “Antonio Niccolini, scenografo dei Reali Teatri di Napoli” esposta nella sezione teatrale fino al 7 marzo. La realizzazione del modello avverrà con l’utilizzo della carta crespa unita a altro materiale da riciclo. Seguirà la costruzione di una maschera carnevalesca decorata e adornata con tecniche miste. L’attività è rivolta a un numero massimo di venti bambini dai 6 ai 12 anni con prenotazione obbligatoria alla mail accoglienza.sanmartino@cultura.gov.it.

Tutte le attività di MUSAMA’ for family sono gratuite per i bambini; gli accompagnatori possono partecipare in 2 con 1 biglietto (ordinario 6,00 € , ridotto dai 18 ai 25 anni 2,00 € , gratuito fino a 18 anni). Per info 081 2294503, drm-cam.sanmartino@cultura.gov.it, museicampania.cultura.gov.it. L’appuntamento si svolge nell’ambito del progetto “CRES.CO” realizzato a Napoli da un’ampia rete di partner tra cui la Certosa e Museo di San Martino con capofila Maestri di Strada.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Napoli, percorso gratuito di gioco/teatro: opportunità a Ponticelli con l’associazione NEA

di

Emergere attraverso il gioco/teatro Ancora una occasione di formazione con CRES.CO. L’associazione N:EA Napoli: Europa Africa cura il corso per docenti e...