Percorso sensomotorio – Laboratorio sensomotorio
di Istituto comprensivo 88 Circolo E. De Filippo
I bambini hanno sempre bisogno di fare movimento: l’attività fisica, infatti, rappresenta la loro principale valvola di sfogo, nonchè un importante momento di crescita psico-fisica.
Se avete l’esigenza di tenere a bada un gruppo di bambini, potete organizzare una corsa a ostacoli. Nel caso in cui la giornata fosse particolarmente fredda o uggiosa, potete predisporre questa attività anche in uno spazio al chiuso.
Naturalmente, dovrete disporre di un ambiente sufficientemente grande e con una pavimentazione non scivolosa. A tale proposito, Emanuela, operatrice di Speed Planet ci spiega come fare.
Ti potrebbe interessare
La risposta dell’IC 88 E.de Filippo alla favola interattiva “Insegui le parole”
di Istituto comprensivo 88 Circolo E. De Filippo
Ricordate Insegui le parole? La divertente favola interattiva di Luna Rossa Onlus. I bambini dell’IC 88 E.de Filippo, da casa, hanno giocato...
Insegui le parole III – Laboratorio di teatro sperimentale
di Istituto comprensivo 88 Circolo E. De Filippo
Arriva la terza parte della rubrica: Insegui le parole! Roberta dell’Associazione Luna Rossa ci invita ancora ad inseguire le parole. Il gioco...
Insegui le parole VI – Laboratorio di Teatro sperimentale
di Istituto comprensivo 88 Circolo E. De Filippo
Una nuova fiaba interattiva raccontata da Roberta dell’Associazione Luna Rossa. Questa volta sarete voi ad inventare i gesti… Siete pronti??