Una rete contro la povertà educativa
di Salvatore de Martino
Si è svolto nei giorni scorsi un incontro di coordinamento tra i referenti di progetto e i referenti della comunicazione dei tre progetti che nella città di Foggia sono stati selezionati da Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del ‘Fondo per il contrasto della povertà educativa’.
Hanno partecipato all’incontro le tre reti di progetto:
– Comunità Educante Rione Candelaro con il Referente di progetto Massimo Marino e il Referente della Comunicazione Salvatore de Martino.
– FoggiaLab Officina di Comunità con il Referente di progetto Rita Amatore, la Referente del Monitoraggio e Valutazione Simona Padalino e il Referente della Comunicazione Nicola Saracino.
– R.E.T.E. – Risorse ed Esperienze del Territorio Educante con il Referente di progetto Dario Palma e il Referente della Comunicazione Luca Pernice.
L’obiettivo è quello di creare una rete tra comunità educanti condivisa e partecipata dai cittadini, coinvolgendoli attivamente nel processo e agendo in compartecipazione con il Comune di Foggia.
Ti potrebbe interessare
Il mercatino solidale della Comunità Educante
di Salvatore de Martino
Domani e dopodomani appuntamento con la solidarietà. Presso il plesso ‘Giovanni Pascoli’ dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara-Pascoli-Altamura sarà possibile acquistare i lavori svolti...
Riprende l’attività del coordinamento di rete
di Salvatore de Martino
Una nuova stagione sta per iniziare. Le tre reti cittadine ‘Comunità Educante Rione Candelaro’, ‘FoggiaLab’ e ‘R.e.t.e.’ – Risorse ed Esperienze del...
Metodica di studio: incontro per genitori ed operatori
di Salvatore de Martino
Si è concluso martedì, con la verifica e la somministrazione del questionario ai genitori e agli operatori, l’azione di accompagnamento alla metodica...