I commercianti del Rione in campo per la nostra Comunità Educante

di

Comunità Educante Rione Candelaro, il progetto selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della povertà educativa minorile, lancia una nuova iniziativa in collaborazione con i commercianti di via Lucera e del Rione Candelaro.

E’ stato creato il gruppo dei commercianti del Rione Candelaro, al fine di condividere le istanze della categoria ed attivare azioni virtuose nel quartiere di riferimento.

Il gruppo si costituisce come una realtà informale con la quale Comunità Educante Rione Candelaro si sta relazionando attivamente per dare vita a nuove forme di partecipazione civica volte a migliorare il quartiere.

La partnership con il gruppo dei commercianti guidati dal Referente Massimiliano Illuzzi, proprietario dello storico Bar Colosseo, è partita con l’apposizione sulle vetrine dei loro esercizi commerciali di un qr code, che darà la possibilità a tutti i clienti degli esercizi commerciali e ai cittadini del Rione Candelaro di essere aggiornati quotidianamente sulle attività e sulle iniziative del progetto. Insieme al qr code sono state distribuite anche le brochure di Comunità Educante Rione Candelaro.

“E’ un semplice gesto per essere sempre partecipi delle nostre iniziative e un ulteriore mezzo per informare la cittadinanza sulle nostre attività” commenta il referente di progetto Massimo Marino, Presidente dell’Aps Sacro Cuore, ente capofila di Comunità Educante Rione Candelaro.

“Tra i nostri obiettivi c’è anche quello di rapportarci con il tessuto imprenditoriale del nostro territorio, perché solo rendendo partecipi i vari mondi, che ‘illuminano’ quotidianamente il nostro quartiere, possiamo arrivare alla costruzione di una vera comunità educante” continua Marino.

Gli esercenti, che hanno già aderito all’iniziativa sono: Agenzia Moreo pratiche automobilistiche, Officina Meccanica Scopece, Bar Colosseo, Punto Edison Barbato.net, Fiorista Esotico Curcetti, Esteticamente Cosmesi, Dacci un Taglio parrucchieri uomo, Moda per Due abbigliamento sportivo, Tappezzeria e Tendaggi Salemme, Macelleria Moreo, Calzolaio Ungaro, Estintori Tucci, Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia Sorriso del Sole, Rosticceria D’Aloia e Studio Medico Medisal. L’iniziativa nei prossimi giorni coinvolgerà altri esercenti e realtà di servizio presenti nel Rione Candelaro.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

I commercianti incontrano Comunità Educante Rione Candelaro

di

Comunità Educante Rione Candelaro, il progetto selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della povertà educativa minorile, ha...

Rosso Gargano inaugura i ‘Percorsi d’Impresa’

di

Oggi abbiamo ospitato presso Spazio Candelaro le ragazze e i ragazzi degli istituti ‘Einaudi-Grieco’ e ‘Notarangelo-Rosati’. Il primo incontro del ciclo, che...

Comunità Educante Rione Candelaro incontra le imprese della Capitanata

di

Comunità Educante Rione Candelaro, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa, dall’8 marzo avvierà...

BESbswy