Un patto educativo per la città di Foggia
di Salvatore de Martino
Costruire una rete educante composta da famiglie, scuole, istituzioni pubbliche e private ed enti del terzo settore per realizzare un Patto Educativo di Città e suggerire al Governo Locale azioni concrete per contrastare e superare il dilagante fenomeno della devianza minorile presente a Foggia.
Sono state presentate nella sede ENAC PUGLIA ETS le tre reti cittadine e le responsabili di progetto di ‘Con i Bambini Impresa Sociale’ nell’ambito dell’Avviso Comunità Educanti 2022.
Si tratta dei progetti ‘Rete’ con ente capofila Fondazione ENAC PUGLIA ETS, ‘Comunità Educante Rione Candelaro’ con ente capofila Aps Sacro Cuore e FoggiaLab con capofila l’Odv L’Aquilone.
All’Amministrazione Comunale di Foggia sono stati illustrati gli obiettivi educativi della rete e le azioni che si metteranno in campo da qui in avanti.
Obiettivo: creare una comunità educante cittadina, mettendo in rete le varie esperienze orami sul campo da diversi anni, in diversi quartieri della città di Foggia.
Ti potrebbe interessare
I ragazzi della Comunita Educante Rione Candelaro incontrano il Vescovo
di Salvatore de Martino
Nell’ambito dell’attività ‘Conosciamo le Istituzioni’ le ragazze ed i ragazzi delle classi 1^D e 5^C del plesso ‘Pascoli’ dell’Istituto Comprensivo ‘Santa Chiara...
Comunità Educante ospite di Unifg
di Salvatore de Martino
Oggi siamo stati ospiti dell’Università degli Studi di Foggia all’interno dell’evento Talent Space for Dep. Abbiamo parlato del progetto Comunità educante Rione...
Rosso Gargano inaugura i ‘Percorsi d’Impresa’
di Salvatore de Martino
Oggi abbiamo ospitato presso Spazio Candelaro le ragazze e i ragazzi degli istituti ‘Einaudi-Grieco’ e ‘Notarangelo-Rosati’. Il primo incontro del ciclo, che...