Una rete contro la povertà educativa

di

Un'immagine dell'incontro tra referenti dei tre progetti della città di Foggia

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro di coordinamento tra i referenti di progetto e i referenti della comunicazione dei tre progetti che nella città di Foggia sono stati selezionati da Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del ‘Fondo per il contrasto della povertà educativa’.
Hanno partecipato all’incontro le tre reti di progetto:
– Comunità Educante Rione Candelaro con il Referente di progetto Massimo Marino e il Referente della Comunicazione Salvatore de Martino.
– FoggiaLab Officina di Comunità con il Referente di progetto Rita Amatore, la Referente del Monitoraggio e Valutazione Simona Padalino e il Referente della Comunicazione Nicola Saracino.
– R.E.T.E. – Risorse ed Esperienze del Territorio Educante con il Referente di progetto Dario Palma e il Referente della Comunicazione Luca Pernice.
L’obiettivo è quello di creare una rete tra comunità educanti condivisa e partecipata dai cittadini, coinvolgendoli attivamente nel processo e agendo in compartecipazione con il Comune di Foggia.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Ad Altamura il percorso Comunità di Pratiche

di

Ieri pomeriggio abbiamo partecipato ad Altamura, ospiti dell’associazione culturale Link, all’incontro del percorso di Comunità di Pratiche affrontando il tema dell’inteprofessionalità. All’incontro...

I ragazzi della Comunita Educante Rione Candelaro incontrano il Vescovo

di

Nell’ambito dell’attività ‘Conosciamo le Istituzioni’ le ragazze ed i ragazzi delle classi 1^D e 5^C del plesso ‘Pascoli’ dell’Istituto Comprensivo ‘Santa Chiara...

Metodica di studio: incontro per genitori ed operatori

di

Si è concluso martedì, con la verifica e la somministrazione del questionario ai genitori e agli operatori, l’azione di accompagnamento alla metodica...