#APPRENDIMENTOADISTANZA CON VIDEO-TUTORIAL CREATIVI
di Community in Lab
In questo momento così delicato, Community in Lab, ha promesso di rimanere accanto ai ragazzi e alle famiglie che stanno beneficiando del progetto. Questa è una preziosa occasione per migliorare le abilità di ognuno di noi nell’utilizzo dei moderni mezzi di comunicazione.
Oltre all’ottimo lavoro di #apprendimentoadistanza che viene giornalmente svolto dagli educatori dei SED di Lodi e Casalpusterlengo, anche il Centro Educativo Diurno Kyma ha attivato l’educativa online, fornendo settimanalmente una serie di video-tutorial ricreativi selezionati accuratamente dal web!
Un intrattenimento per aiutarci a trascorrere queste particolari giornate con un tocco di positività, stimolando le menti dei più piccoli…e non solo!
Ecco alcuni laboratori accessibili a tutti, divisi per materia:
Arte per te – Corso di disegno per i piccoli…dalla puntata ZERO a DIECI, scopri come creare splendidi disegni con varie tecniche in compagnia di Tito il Matitone dal pianeta lontano!
10 IDEE – attività da fare a casa con i bambini (VanEducation)
IL BAMBINO MANGIATUTTO – Con una scatola delle scarpe e poco più!
Il Regno dei Bambini – Mix di canzoni per ballare e cantare
PESCIOLINO DANCE – Divertente tutorial video con una facile coreografia per sgranchirsi…le branchie!
“IL LITIGIO” – Claude Boujon
FASCIA ELEMENTARE
Trama: Vi è mai capitato di litigare con un vostro amico? Bruno e Bigio sono due coniglietti vicini amici e vicini di tana, un giorno iniziano a litigare, ma scopriranno poi che solo l’unione fa la forza!
“CHE RABBIA!” – Mireille Allancè
FASCIA ELEMENTARE
Trama: A tutti noi è capitato di arrabbiarci…ma cosa succede quando ci arrabbiamo, e soprattutto che forma ha la rabbia? Roberto l’ha vista e non è proprio “simpatica”! Vieni a vederlo anche tu in questo fantastico libro.
Ricette super facili e buonissime che piacciono ai più piccoli e che possono cucinare con l’aiuto dei grandi:
E come ultima cosa, un importane riepilogo per i piccoli, sulle regole da seguire per sconfiggere il mostriciattolo che ci stringe tutti a casa: