AZIONE 4.2 CURA DEGLI SPAZI COMUNI – NONE (esplorazione fotografica)

di

Esplorazione fotografica parco di None

Come primo step per la riprogettazione condivisa del Parco è stato chiesto ai ragazzi di realizzare un’esplorazione fotografica:

Elisa: “Uno spazio verde dove respirare aria pulita e incontrarsi con gli amici”

Alessandro: “4 foto che sono state nominate secondo le angolazioni dei punti cardinali e uno screenshot della foto da satellite (linee rosse che delimitano la zona dedicata alla realizzazione di un campo da basket – zona sud ovest). Ho messo anche una foto di come potrebbe essere un piccolo campo da basket (dimezzato), nel caso uno intero costi troppo.
Il campo da basket sarebbe realizzato sulla parte pianeggiante del parco, situata a sud ovest. Dovrà avere delle dimensioni di circa 30 metri per 20 (oppure dimezzato, 15 metri per 10) e avere una pavimentazione in cemento. Il perimetro del campo dovrà essere delimitato da una recinzione (semplice rete) di un’altezza adeguata (immagino di almeno 4/5 metri), per mettere al sicuro le abitazioni circostanti e le auto che passano. Non so quanti soldi ci siano a disposizione, forse il mio progetto è troppo costoso. Però ho visto su internet che è possibile realizzare un campo da basket senza troppe pretese anche solo con 1000 euro.”

Eva

Lisa

Fabio

Vanessa

Erika: “La collinetta secondo me è l’area adatta per divertirsi coi propri amici”

Greta: “Questo piccolo Parco può diventare di grande valore”

A cura di: Raffaella Dispenza e Angela Nasso

Flyer realizzato da: Carlo Zummo – Van Design Studio

Regioni

Argomenti