Anno nuovo, nuovi appuntamenti da BadaBum

di

Il quartiere Stellanda si riempie di energia con le nuove attività promosse nell’ambito del progetto Common Ground.

La comunità di Rho inizia l’anno con tante novità per bambini e famiglie grazie al supporto del progetto Common Ground e alla Cooperativa Stripes, che gestisce lo spazio BadaBum.

Dopo i primi appuntamenti di dicembre, che hanno portato un po’ di magia natalizia nel quartiere, lo spazio BadaBum continua a proporre attività creative e coinvolgenti per i più piccoli. Tutto questo è possibile grazie a Common Ground, un progetto sostenuto dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano e selezionato da “Con i Bambini” per combattere la povertà educativa minorile.

Cos’è BadaBum e cosa succede a Stellanda?

BadaBum non è solo un luogo, ma una vera comunità educativa! Qui, bambini e genitori possono partecipare insieme a laboratori creativi e attività che rafforzano il senso di appartenenza al quartiere. L’idea alla base è semplice ma potente: mettere insieme persone, idee e risorse per creare un ambiente dove tutti possano sentirsi protagonisti.

Le novità del 2025: laboratori e tanto altro

Oltre alle attività già avviate per famiglie con bambini da 0 a 3 anni, da gennaio parte un nuovo calendario di laboratori gratuiti:

  • Quando? Tutti i mercoledì e giovedì dalle 16:30 alle 18:00.
  • Per chi? Bambini dai 3 agli 8 anni, con un’attenzione particolare alle famiglie del quartiere Stellanda.
  • Dove? Spazio BadaBum, via Giusti.

Le attività saranno curate da educatori esperti della Cooperativa Stripes, che guideranno i bambini in esperienze creative, sociali e culturali.

Un progetto di quartiere, per la comunità

Queste iniziative non vogliono solo divertire i più piccoli, ma anche rafforzare i legami tra i residenti.

Come partecipare?

Se vuoi saperne di più o iscriverti ai laboratori: 348-6281216, badabum@pedagogia.it

Regioni

Ti potrebbe interessare

Prendersi cura, insieme: l’emozione di apprendere nel percorso formativo del progetto Common Ground

di

Organizzato nell’ambito del progetto Common Ground, la Cooperativa Stripes lancia un nuovo percorso formativo intitolato Prendersi cura, insieme: l’emozione di apprendere diventa...

Un patto educativo per la comunità educante di Pero

di

A seguito della ricerca sulle povertà educative Reagenti, svolta da Codici e commissionata da Sercop,  il Comune di Pero ha deciso di redigere un Patto Educativo con la comunità educante. Di durata...

Sei una comunità educante se…

di

I 5 elementi che rendono una comunità veramente “educante” Una comunità educante è un ecosistema in cui tutti gli attori sociali –...