Reti e nuovo welfare
di associazionelink
Si è svolto presso l’Agorateca di Altamura, nell’ambito del progetto Cometa, un incontro sul valore delle reti e sulle prospettive per un nuovo welfare.
L’incontro, organizzato in collaborazione con Auxilium – partner del progetto – ha visto la partecipazione di Maddalena Tafuni, che ha presentato i risultati di un’indagine sul valore delle reti così come percepito dalle organizzazioni coinvolte nel bando Comunità educanti; Vito Gesualdo, dottorando in Scienze Politiche che ha condiviso un intervento sul tema “Per un nuovo Welfare State: l’importanza della comunità” e la psicologa di comunità Antonella Alba Scalera che ha relazionato su Strategie e metodi per la costruzione del networking sociale nell’ambito della cooperazione”. L’incontro è stato coordinato da Mino Vicenti, project manager di Cometa.
Ti potrebbe interessare
Cometa.net, la galassia
di associazionelink
Parte ad ottobre un nuovo percorso nell’ambito della costruzione di una “rete di reti”in collaborazione con il partner Cooperativa Auxilium.
Comunità di pratiche in Agorateca
di associazionelink
L’Agorateca ospita un incontro della Comunità di pratiche nell’ambito del bando Comunità Educanti dell’impresa sociale Con i Bambini.
Avviato ad Altamura il progetto Cometa
di associazionelink
Il 13 giugno 2023, presso la Biblioteca di Comunità Agorateca, si è svolto l’incontro di presentazione alla cittadinanza del progetto COMETA, Comunità...