Conosciamo l’associazione Lì – Laboratorio e Innovazione Aps
di cittadellapescara
Uno dei partner del progetto “La cittadella dell’infanzia” di Pescara, selezionato dall’impresa sociale Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà minorile, è l’associazione di promozione sociale Lì – Laboratorio e Innovazione.
Abbiamo incontrato il presidente dell’associazione Maria Pia Rana per conoscere meglio le attività svolte dalla realtà associativa di Pescara e, più nel dettaglio, quali siano le attività messe in campo nell’ambito del progetto. In riferimento al laboratorio di accompagnamento alla genitorialità illustrato dal presidente di Lì Aps, è già attivo ogni venerdì dalle 10 alle 12 nella Cittadella dell’Infanzia di via Tavo 248 a Pescara.
Per maggiori informazioni sulle attività e per le iscrizioni si invita a contattare direttamente gli enti e le associazioni interessate.
“Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.
www.conibambini.org”.
Ti potrebbe interessare
La Cittadella a distanza: creiamo un gufetto portafortuna
di cittadellapescara
La settimana è appena iniziata e noi vogliamo che sia piena di felicità e di fortuna per tutti voi. E allora che...
La Cittadella a distanza: realizziamo delle percussioni
di cittadellapescara
Dopo il Flauto di Pan di ieri, oggi con la nostra operatrice Lucia del Centro giochi della Cittadella dell’infanzia andremo a realizzare...
La Cittadella a distanza: la fiaba di Lollino
di cittadellapescara
Francesco Brescia legge la fiaba di Lollino. L’iniziativa rientra nelle attività promosse a distanza dalla Cittadella dell’Infanzia di Pescara, temporaneamente chiusa all’utenza in...