Il main partner Programma Sviluppo

di

Programma Sviluppo è il soggetto responsabile del progetto C.I. S.Ta!. Si tratta di un’istituzione non profit nata nel 2002 per l’erogazione di attività formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo e da Fondi Pubblici, servizi per il lavoro e di welfare locale. È un’associazione riconosciuta con personalità giuridica, accreditata come organismo di formazione professionale in Regione Puglia. Gestisce servizi di welfare di accesso – segretariato sociale e porta unica di accesso – in oltre 70 Comuni pugliesi, oltre ad essere un soggetto autorizzato alla intermediazione di lavoro, creando reti con le aziende del territorio ed impegnandosi nelle politiche attive del lavoro.

Programma Sviluppo ha scelto di contribuire come main partner del progetto C.I. S.Ta! in attuazione della sua mission sul lato welfare, scendendo in campo per creare percorsi innovativi insieme a studenti, docenti ed istituzioni al fine di ricostituire il tessuto scolastico di alcuni istituti comprensivi del quartiere Tamburi di Taranto che, da un po’ di anni, soffrono un brusco calo di iscrizioni. Ma invertire la rotta con uno sforzo sinergico è possibile.

C.I. S.Ta! è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Quando “crescere” è un fatto intergenerazionale

di

Auser Tamburi è partner del progetto C.I. S.Ta!. L’associazione di volontariato ha portata nazionale, e fra i suoi massimi obiettivi c’è quello...

Aqquà, il laboratorio ludico-teatrale di Crest

di

Lo scorso 30 settembre nell’ambito di Aqquà – il laboratorio ludico-teatrale di C.I. S.Ta! – Crest ha attuato una delle tante azioni di...